Progetto e concorso “Umanità dentro la guerra”


Scadenza 10 marzo 2015 ore 12.00 per la nuova edizione del Progetto "Umanità dentro la guerra", che tiene conto delle indicazioni fornite dalla  nota del Ministro relativa all'istituzione della  Giornata dell’Anniversario dell’Unità d’Italia e alla circostanza che stiamo entrando nel periodo del ricordo degli eventi relativi alla I Guerra Mondiale.

Il progetto in argomento, volendo interessare la totalità degli studenti  non potrà che svilupparsi su base pluriennale mediante il coinvolgimento del maggior numero di Enti e Istituti Scolastici possibile. Ogni Scuola, Istituto o Cattedra o Dipartimento Universitario potrà definire in autonomia un proprio progetto in base alle specifiche esigenze formative.

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori e delle Università. Un fac-simile del progetto è reperibile sul sito dell'ISIS "B. Stringher" di Udine

Progetto

Per aderire al progetto è sufficiente inviare una e-mail a umanita@uniud.it

Concorso

Gli elaborati riguardanti l’Umanità all’interno dei conflitti bellici dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10 marzo 2015, mentre quelli riguardanti la 1° Guerra Mondiale dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10 maggio 2015, al seguente indirizzo:

Università degli Studi di Udine - Ufficio del Direttore del Centro di Ricerca sulla Cultura e la lingua del Friuli (CIRF) - Piazza Antonini, 8 - Udine



Data: 13.10.2014