RAV - Rapporto di Autovalutazione: scadenze

banner sistema nazionale di valutazione

Dal 1 al 30 settembre 2015 sarà possibile la regolazione e/o integrazione dei RAV già chiusi il 31 luglio.

Le numerose sollecitazioni pervenute dalle istituzioni scolastiche finalizzate ad avere più tempo per approfondire i vari passaggi interni al Rapporto di Autovalutazione (RA V), sia per corrispondere in modo puntuale e mirato alle richieste interne al rapporto, sia percondividere le analisi svolte e le priorità individuate con la comunità professionale e sociale di riferimento, evidenziano l'attenzione e l'interesse che sta ottenendo il processo di autovalutazione.

La nuova procedura è la seguente:

  1. Entro il 31 luglio tutte le scuole sono tenute a chiudere il loro rapporto di autovalutazione che in questa prima fase non sarà oggetto di pubblicazione;
  2. Il primo settembre si riapriranno le funzioni per la possibile regolazione e/o integrazione dei RAV;
  3. Entro il 30 settembre si chiuderanno definitivamente le funzioni e i RAV verranno pubblicati nell'apposita sezione di "Scuola in chiaro" dedicata alla valutazione.

In questo modo le scuole che vorranno apportare modifiche o integrazioni, potranno avere più tempo per riprendere il processo di autovalutazione. Tutto questo per favorire, anche attraverso le regolazioni dei tempi e delle modalità, il dialogo costruttivo avviato con le scuole nel SNV.

 


Data: 30.06.2015