Consultazione nazionale sulla bozza del Rapporto di autovalutazione RAV per la scuola dell'infanzia


Si pubblica la nota e relativo allegato tecnico della D.G. per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del S.N.I (già trasmessa anche ai dirigenti scolastici ed ai gestori delle II.SS. statali e paritarie di ogni ordine e grado con sezioni di scuola dell’infanzia) che annuncia alle istituzioni scolastiche i tempi per procedere alla compilazione del questionario: dal 15 al 30 settembre 2016. Dopo tale termine non sarà più possibile accedere al sito della consultazione nazionale.

Le Istituzioni Scolastiche utilizzeranno i codici di accesso che l’INVALSI invierà a ciascuna scuola con apposita mail, entro il 14 settembre 2016, insieme al link dal quale accedere alla consultazione. Il questionario potrà essere compilato dopo aver effettuato l’a ccreditamento. 

Il questionario di consultazione è scaricabile in formato pdf  dal portale della valutazione  del MIUR : http://www.istruzione.it/snv/index.shtml e dall’area riservata del sito dell’INVALSI: http://www.invalsi.it/snv/ per farne oggetto preliminare di conoscenza , approfondimento e discussione prima della sua compilazione formale.



Data: 29.08.2016