L'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia

 

Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale 18 dicembre 2014 n.913 recante Organizzazione e compiti degli uffici di livello dirigenziale non generale istituiti presso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli - Venezia Giulia (Supplemento ordinario alla “Gazzetta Ufficiale, n. 91 del 20 aprile 2015 - Serie generale) si è conclusa la riorganizzazione dell'Ufficio Scolastico del Friuli Venezia Giulia avviata con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 febbraio 2014, n. 98, Regolamento di   organizzazione   del   Ministero   dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (G.U. n.161 del 14-7-2014)

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia si articola in n. 6 uffici dirigenziali non generali, di cui n. 1 ufficio per la trattazione degli affari riguardanti l'istruzione in lingua slovena ex articolo 13 della legge 23 febbraio 2001, n. 38, e in n. 7 posizioni dirigenziali non generali per l'espletamento delle funzioni tecnico-ispettive (2 posti assegnati) .

Gli uffici amministrativi previsti (due uffici “trasversali”, un ufficio “misto”, tre uffici territoriali) sono i seguenti

  • Ufficio I : Affari generali. Affari legali. Risorse umane e finanziarie. Istruzione non statale. Offerta formativa ed Esami di Stato;
  • Ufficio II: Scuole con lingua d’insegnamento slovena e scuole bilingui sloveno-italiano;
  • Ufficio III: Coordinamento regionale del personale della scuola e dei dirigenti scolastici e Ambito territoriale di Trieste;
  • Ufficio IV: Ambito territoriale di Gorizia;
  • Ufficio V: Ambito territoriale di Pordenone;
  • Ufficio VI: Ambito territoriale di Udine.

 

Assetto generale degli incarichi dirigenziali dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia. Aggiornamento con decorrenza 16 gennaio 2019
 
 
- dott. ssa Patrizia Pavatti - Dirigente Titolare dell'Ufficio Scolastico Regionale
- dott. Igor Giacomini - Dirigente Ufficio II
- dott.ssa Paola Floreancig, Dirigente Tecnico
- dott.ssa Alida Misso, Dirigente Tecnico e reggente Ufficio III
- dott. Dino Castiglioni, Dirigente Tecnico e reggente Ufficio V e VI
- dott.ssa Valentina Feletti, Dirigente Tecnico e reggente Ufficio IV
 
 

  _________________________________________________________________________________________________________

 
 Archivio assetti precedenti:
 
 
Assetto generale degli incarichi dirigenziali dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia. Aggiornamento con decorrenza 2 novembre 2017
 
- dott. Igor Giacomini, Dirigente Titolare dell'Ufficio Scolastico Regionale e Dirigente Ufficio I e Ufficio II;
- dott. Carmine Monaco, Dirigente Ufficio III;
- dott.ssa Paola Floreancig, Dirigente Tecnico;
- dott.ssa Alida Misso, Dirigente Tecnico;
- dott. Dino Castiglioni, Dirigente Tecnico;
- dott.ssa Valentina Feletti, Dirigente Tecnico;
 
 
 
Assetto generale degli incarichi dirigenziali dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia. Aggiornamento giugno 2017
 
- dott.ssa Alida Misso, titolare dell'Ufficio Scolastico Regionale e Dirigente Ufficio I;
- dott. Igor Giacomini, Dirigente Ufficio II;
- dott. Carmine Monaco, Dirigente Ufficio III;
- dott.ssa Paola Floreancig, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive;
- dott.ssa Valentina Feletti, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive;
- dott. Dino Castiglioni, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive;

l’Ufficio IV (AT Provincia di Gorizia) è assegnato in reggenza alla dott.ssa Valentina Feletti, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive;
l'Ufficio V (AT Provincia di Pordenone) è assegnato in reggenza al dott. Dino Castiglioni, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive;
l'Ufficio VI (AT Provincia di Udine ) è assegnato in reggenza al dott. Igor Giacomini, Dirigente Ufficio II
    _________________________________________________________________________________________________________
 
 
 
- dott. Pietro Biasiol, titolare dell'Ufficio Scolastico Regionale e Dirigente Ufficio I;
- dott. Igor Giacomini, Dirigente Ufficio II;
- dott. Carmine Monaco, Dirigente Ufficio III;
- dott. Luigi Torchio, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive (coordinatore funzioni Tecnico - Ispettive);
- dott.ssa Paola Floreancig, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive;
- dott.ssa Valentina Feletti, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive;
- dott.ssa Alida Misso, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive.
 
l’Ufficio IV (AT Provincia di Gorizia), l'Ufficio V (AT Provincia di Pordenone)e l'Ufficio VI (AT Provincia di Udine) ricadono ad interim nelle competenze del dirigente titolare, dott. Pietro Biasiol.
 
_____________________________________________________________________
 
Incarichi in atto al 21 aprile 2015 e nominativi dei rispettivi dirigenti - nota USR FVG Prot. n. AOODRFR/3270 del 24 aprile 2015 (file .pdf 53 kb):
 

dott. Pietro Biasiol, titolare dell'Ufficio Scolastico Regionale e Dirigente Ufficio I

dott. Igor Giacomini, Dirigente Ufficio II

dott. Carmine Monaco: Dirigente Ufficio III

dott. Luigi Torchio, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive (coordinatore funzioni Tecnico - Ispettive)

dott.ssa Paola Floreancig, Dirigente con funzioni Tecnico-Ispettive

 

L’Ufficio IV (AT Provincia di Gorizia), l'Ufficio V (AT Provincia di Pordenone)e l'Ufficio VI (AT Provincia di Udine), essendo attualmente vacanti,  ricadono ad interim nelle competenze del Dirigente Titolare in funzioni tecnico - ispettive

 

Decreto Prot. n. AOODRFR- 8690 dd. 1 ottobre 2015 - Le unità di personale vengono assegnate con effetto immediato agli Uffici della Direzione Generale ed agli Ambiti territoriali provinciali di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine come descritto nel presente Decreto.