#Palermo Chiama Italia - 23 maggio: Eventi




 

Eventi regionali

Il 23 maggio 2017 proposte di letture per le attività in Friuli Venezia Giulia, organizzate dal Tavolo tecnico per la promozione della cultura della legalità e della corresponsabilità costituito presso l’USR. 

Nell’Aula della Corte d’Assise di Trieste la celebrazione si concretizzerà in letture degli studenti sul tema “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi – Ricordare per crescere”.

Oltre a questo evento, viene proposto alle scuole di realizzare in contemporanea, in maniera decentrata, letture e dibattiti sulle stesse tematiche, documentando con foto o brevi filmati le attività realizzate. 

 

Evento nazionale e social

Il 23 maggio 2017 i canali social collegheranno Palermo a tutta l’Italia:

Si richiede a tutti gli studenti, docenti e organizzatori di inviarci un selfie come quello qui sotto:

#palermochiamaitalia

#cittàdiprovenienzarisponde: (una breve frase oppure un pensiero che decidete voi e che può essere) #libertà #nomafia #legalità #partecipazione o qualsiasi altro pensiero. Più è originale meglio è!!

Salva 

#23maggio

 

Oppure inviare un breve video di 1:15 secondi max, fatto con un qualsiasi smartphone, dove ci sia un forte richiamo alla partecipazione alle piazze del 23 maggio. La formula di chiamata all'azione deve essere semplice ed efficace ed è importante che ci sia la presenza di un cartello con gli hashtag della manifestazione

#palermochiamaitalia

#cittàdiprovenienzarisponde

 

Per l'evento nelle PIAZZE in tutta Italia si richiede di realizzare foto e video anche della preparazione di questi giorni (montaggio palco, prove, allestimento ecc)

Inviare le fotografie e i video per i social dell’evento, all’indirizzo email palermochiamaitalia@gmail.com
 

L'edizione 2017 della manifestazione sarà caratterizzata, tra l'altro, anche dalla novità dell’ applicazione Palermo Chiama Italia scaricabile su tutti i dispositivi ANDROID e attiva a breve. Con la APP sarà possibile essere aggiornati in diretta di tutti gli eventi che si svolgeranno a Palermo e nelle altre piazze d'Italia. 

 

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti anche di altre iniziative promosse dagli studenti consultare il sito della Fondazione Falcone www.fondazionefalcone.it

          

  

     

      

Pagina aggiornata il

Data: 18.05.2017