PON - Bando 1 - Realizzazione, ampliamento o adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN




 

Integrazione documenti

Scadenza 16 maggio 2017 per l’integrazione e alla modifica di dati e documenti inseriti nelle piattaforme.

Il MIUR ha avviato le procedure di controllo di primo livello sulle spese certificate dalle Istituzioni Scolastiche, nell’ambito degli avvisi  Lan Wlan, Ambienti digitali, Scuole polo in ospedale e Ambienti digitali per CPIA, ai fini della rendicontazione alla Commissione Europea. E’ stata verificata la necessità di acquisire ulteriore documentazione e/o modificare quella già inserita. Nella nota si indicano le modalità operative per l’integrazione/la modifica di dati e documenti nelle piattaforme GPU e SIF.

Chiusura progetto

Prorogata ulteriormente al 15 dicembre 2016 la data di chiusura della realizzazione del progetto per l’avviso 9035 “Lan\Wlan”

- - - - - - - - - - - - - - - - -

Pubblicazione Manuale per la documentazione e chiusura progetti "Lan\Wlan":

- - - - - - - - - - - - - - - - -

Prorogata al 30 ottobre 2016 la data di chiusura dei progetti relativi all'Avviso prot. n. 9035 del 13/07/2015 per la realizzazione, l'ampliamento o l'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN

Tempi progetto

Chiarimenti sui tempi di attuazione dei progetti finalizzati alla realizzazione, all’ampliamento o all’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN: le indicazioni relative alla scadenza intermedia (i 90 giorni indicati nella lettera di autorizzazione per la sottoscrizione del contratto per la fornitura dei beni) ha carattere ordinatorio e non perentorio ed è finalizzata ad una tempistica per l’attuazione e per le relative procedure che consentano la conclusione del progetto entro il 29 luglio 2016. Termine per la conclusione delle attività, che al momento resta confermato.

Gestione del progetto

Pubblicato il manuale operativo di collaudo per i bandi di gara del progetto

Pubblicati due documenti che guidano ed accompagnano le Istituzioni scolastiche in tutte le fasi che caratterizzano la gestione del progetto autorizzato.

Autorizzazione progetti e impegno di spesa

Autorizzati i progetti in elenco
NB: La nota MIUR costituisce la formale autorizzazione all’avvio delle attività e l’inizio dell’ammissibilità dei costi

 

Avviso e documentazione

Scadenza 9 ottobre 2015 la presentazione delle domande per il primo bando per i finanziamenti PON Scuola che riguarda la connettività interna (wi-fi e/o cablaggio).

Di seguito i dettagli principali

  1. presentazione delle domande: dal 7 settembre 2015 al 9 ottobre 2015 (procedura on-line);
  2. tempistica esecuzione: affidamento entro il 31 dicembre 2015, collaudo entro il 30 aprile 2016;
  3. importo richiedibile: dai 7.500 euro (ampliamento infrastruttura) ai 18.500 euro (nuovo impianto in istituto con più di 1200 studenti o più di 3 plessi);
  4. criteri di valutazione: tassi di disagio e di abbandono, status socio-economico delle famiglie, livello di copertura che si vuole realizzare, connettività esterna, servizi on-line (registro elettronico);
  5. è necessario individuare un progettista (colui che predispone il capitolato tecnico) che può essere interno o esterno (NON può essere collegato a ditte fornitrici di materiali).
 
Avvisi e documentazione

Tutta la documentazione può essere scaricata anche dal sito ufficiale.

        

Pagina aggiornata il

Data: 06.05.2017