Autorizzazione progetti - Realizzazione di smart class scuole 1° ciclo- PON Scuola


Autorizzazione progetti. Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo.
 

Si rende noto che è stato pubblicato l’elenco dei progetti autorizzati per le scuole del I ciclo beneficiarie dei fondi relativi all’Avviso per la realizzazione di smart class, in particolare per l’acquisto di devices da assegnare in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne fossero sprovvisti, al fine di garantire l’apprendimento a distanza e il diritto allo studio.

I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e chiusi sulla piattaforma GPU entro il 30 ottobre 2020, nonché certificati su SIF entro il 30 novembre 2020.

Per le indicazioni in merito alla realizzazione dei progetti si rimanda a quanto riportato nella NOTA m_pi.AOODGEFID 0010340.30-04-2020 in allegato. 

(continua nella nota USR FVG allegata)


Per l’eventuale consulenza tecnica sulla procedura le SS.LL. possono fare riferimento alla dott.ssa Elena Canciani, scrivendo al seguente indirizzo email: ecanciani@ponscuola14-20.it

 

_________________

Pubblicazione graduatorie - Realizzazione di smart class scuole 1° ciclo- PON Scuola

____________________

L’obiettivo dell’Avviso è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio. Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati dalle scuole potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche.

La proposta progettuale si sostanzierà in un elenco di forniture di cui indicazioni specifiche sono contenute nell’avviso, quali ad esempio: notebook e tablet, software e licenze per la realizzazione e/o l’uso di piattaforme di e-learning, content-sharing, streaming, internet key, modem-router 4G/LTE e altri accessori utili all’erogazione/fruizione delle attività formative a distanza;

Le proposte dovranno essere presentate tramite piattaforma (GPU) - Fondi (SIF) 2020 entrambe aperte dalle ore 10.00 del giorno 20 aprile 2020 alle ore 15.00 del giorno 27 aprile 2020.

Per l’eventuale consulenza tecnica sulla procedura le SS.LL. possono fare riferimento alla dott.ssa Elena Canciani, scrivendo al seguente indirizzo email: ecanciani@ponscuola14-20.it

 


Data: 06.05.2020