PON - Bando 8 - Laboratori licei musicali, coreutici e sportivi




 

Proroga della data di chiusura dei progetti PON Laboratori Licei Musicali e Coreutici

Viene posticipato al 31/10/2018 il termine ultimo per la chiusura dei progetti in oggetto, sulla piattaforma GPU

 

Autorizzazione dei progetti e Impegno di spesa

Conferma graduatorie definitive regionali delle proposte progettuali degli Istituti scolastici

Si fa seguito alla nota di questa Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale - Ufficio IV  – prot. n. 27307 del 11.07.2017 riferita all’approvazione e pubblicazione delle graduatorie regionali FESR – Avviso prot. n. AOODGEFID/1479 del 10.02.2017, per la presentazione di proposte progettuali da parte degli Istituti scolastici per la dotazione di attrezzature per impianti sportivi nei licei scientifici ad indirizzo sportivo e per la realizzazione di laboratori musicali e coreutici nei relativi licei, con la quale si comunicava che eventuali segnalazioni di anomalie potevano essere trasmesse entro il 17.07.2017 all’indirizzo email dell’Ufficio scrivente.
Pertanto, decorsi i 5 gg. previsti, non essendo pervenute osservazioni, si comunica che le graduatorie regionali dei progetti valutati sono considerate definitive e riscontrabili sul sito del M.I.U.R. nella sezione Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020 all’indirizzo http://www.istruzione.it/pon/avviso_licei_musicali_sportivi.html.
Questo Ufficio provvederà, nei prossimi giorni, ad emettere i provvedimenti autorizzativi, nei limiti delle disponibilità di finanziamento, a favore delle Istituzioni scolastiche di ciascuna Regione.
Si evidenzia, infine, che l’ammissibilità della spesa decorrerà solo dalla data indicata nel provvedimento autorizzativo.

Approvazione e pubblicazione graduatorie regionali delle proposte progettuali degli Istituti scolastici

Valutazione e selezione

Avviso

Scadenza 31 marzo 2017 ore 15.00 per la presentazione delle proposte progettuali al bando per i finanziamenti  PON Scuola che riguarda la  realizzazione di Laboratori licei musicali, coreutici e sportivi.

Di seguito i dettagli principali

  1. presentazione delle proposte progettuali: dalle  ore 10.00 del 22 febbraio 2017 alle  ore 15.00  del  31 marzo 2017 (procedura on-line);
  2. al fine di accedere al finanziamento dei progetti, le Istituzioni scolastiche devono acquisire la delibera dei propri Organi Collegiali (Consiglio di Istituto e Collegio dei docenti)
  3. tempistica: trasmissione dei piani firmati digitalmente dalle ore 10.00 del giorno 3 aprile 2017 alle ore 15.00 del giorno 10 aprile 2017;
  4. importo richiedibile:
    • fino a € 50.000,00 nel caso dei Licei scientifici ad indirizzo sportivo;
    • fino a € 150.000,00 nel caso dei Licei musicali e coreutici. Tali licei possono presentare un’u nica proposta progettuale, articolata in uno o due moduli distinti, uno con riferimento ai laboratori direttamente connessi all’indirizzo scolastico liceo musicale e l’altro con riferimento ai laboratori connessi all’indirizzo scolastico liceo coreutico, purché nel rispetto della somma massima indicata;
  5. criteri di valutazione: tassi di  disagio e di  abbandonostatus socio-economico delle famiglie, apertura dei laboratori al territorio e fruibilità delle strutture da parte dell’intera scuola e anche in collaborazione con altre scuole, integrazione delle attrezzature richieste con quelle già esistenti, innovazione della proposta progettuale, impiego di ambienti e attrezzature per l’ inclusione o l’ integrazione;
  6. le attività relative alla redazione e/o all’inserimento in piattaforma del progetto non rientrano tra le attività retribuibili a valere sul progetto stesso.

        

Pagina creata il
16/02/2017
 

Aggiornata il

Data: 19.07.2017