Immissioni in ruolo personale docente - Adozione della procedura informatizzata per le nomine a distanza - Guida operativa


In attesa del Decreto Ministeriale che assegna agli Uffici Scolastici il contingente per le immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. 2020/2021, si comunica che questo Ufficio Scolastico Regionale, informate le OO.SS, adotterà la procedura informatizzata messa a disposizione dalla DGCASIS del Ministero dell’Istruzione per le nomine in ruolo a distanza attraverso la piattaforma Polis.

Si comunica che la procedura avverrà in due fasi:

1) una prima istanza per la scelta della classe di concorso e la provincia (per i docenti che saranno assunti dalle graduatorie di merito concorsuali);

2) una seconda istanza per esprimere la preferenza per la scuola di nomina.


Le convocazioni avvengono tramite avvisi che saranno pubblicati sul sito web dell’USR FVG, che si invita pertanto a consultare con regolarità.

A supporto si invita a consultare la guida alla compilazione.

Le Organizzazioni Sindacali forniranno la consueta assistenza ai candidati nella compilazione dell’istanza e nella scelta della provincia e della sede.

Le attività si svolgeranno presumibilmente nel periodo 10 – 21 agosto 2020.

 


Data: 08.08.2020